lunedì 13 giugno 2011

nuovi bellissimi nomi scelti da voi!

AMELIE, il suo nome deriva dalla scrittrice belga Amelie Nothomb, tradotta in 15 lingue e vincitrice di numerosi premi in tutto il mondo.Sin dal suo primo romanzo ha imposto uno stile: sguardo incisivo, spesso impietoso e crudele, umorismo fulmineo, storie originali che ruotano intorno a sentimenti eterni.




ORLANDO, protagonista dell'omonimo romazo di Virginia Wolf, passa attraverso i secoli cambiando sesso...SET BRACCIALE+COLLANA unisex.Virginia Wolf aveva dedicato questo romanzo a Vita Sackville West, sua musa e amante,nonchè grandissima giardiniera.




ANNA BOLENA Personaggio storico, protagonista di numerosi romanzi tra cui quelli di Carolly Erickson e Maxwell Robin. Fu la seconda moglie e regina consorte di Enrico VIII e madre della regina Elisabetta I d'Inghilterra. Nel 1536 fu giustiziata e prima di morire ella giurò due volte che era innocente di tutte le accuse portate a suo carico. Anna venne decapitata con un solo colpo di spada nella Torre di Londra. Prima della morte disse "Ho sentito dire che il boia è molto bravo, e il mio collo è sottile".



IPAZIA, fu una matematica, astronoma e filosofa greca. Rappresentante della filosofia neo-platonica pagana, la sua uccisione da parte di una folla di cristiani in tumulto l'ha resa una martire della libertà di pensiero. Ipazia è inoltre la protagonista del romanzo Ipazia e la notte di Caterina Contini. I personaggi di Ipazia e del padre Teone, decontestualizzati da Alessandria e trasferiti nella Venezia dei primi decenni del '900, compaiono in una delle storie a fumetti della serie di Corto Maltese, firmata da Hugo Pratt: Favola di Venezia.




Nessun commento:

Posta un commento